L’appuntamento è alle 12 al Caffè Monide, per la presentazione del comitato costituito dagli esercenti, per dire basta ad attacchi malavitosi contro le loro attività commerciali.

Alla presentazione i promotori dell’iniziativa che nei mesi scorsi furono presi di mira dalla criminalità e subirono intimidazioni: Gennaro Pelliccia e Antonio Visconti, proprietari del Caffè Monidee, Gino Sorbillo, proprietario della pizzeria “Zia Esterina” e Michele Sergio, proprietario del Caffè Gambrinus.

Al fianco di ristoratori ed esercenti anche il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola, Mimmo Filosa per Confcommercio, il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini.

I commercianti presenteranno un pacchetto di misure da proporre alle autorità deputate al controllo del territorio per contenere in maniera più efficace i fenomeni delinquenziali che investono la piazza. “Per la prima volta – spiega il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli con quello comunale Marco Gaudini  – i commercianti si uniscono per far fronte comune contro la malavita’’.