E’ disponibile da alcuni giorni il calendario 2020, giunto alla 13esima edizione, è acquistabile con il Corriere dello Sport, sul sito del Calcio Napoli e su Amazon al prezzo invariato, rispetto agli anni passati, di 8,99 euro. Un progetto editoriale inimitabile e da collezione, che da oltre 10 anni contraddistingue il club azzurro.

Il marchio del Napoli ormai è internazionale, globale – ha detto Alessandro Formisano, Head Operation Sales and Marketing del Calcio Napoli – e quindi abbiamo pensato a quello che poteva essere il Napoli nel mondo ma abbiamo deciso di farlo in modo un pò originale e pertanto abbiamo pensato di parlare non tanto ai tifosi napoletani sparsi in giro per il mondo ma a quei tifosi che sono divenuti tali seguendo i propri beniamini, calciatori della loro nazionalità. I Paesi di appartenenza dei nostri giocatori – ha evidenziato – diventano per la squadra grandi bacini di tifosi”.

Il claim del calendario, stampato in 60mila copie, è ‘One City, One Club, One World’. Un approccio che affronta anche il tema del rispetto di culture diverse dalla nostra e dell’integrazione. “Sono tematiche sempre più importanti – ha evidenziato Formisano – e crediamo di averle approcciate in modo elegante e delicato”.