Giovedì 4 Maggio alle 18.00 al Museo Filangieri verrà presentata la personale di Andrea Salvatori, Otium Cum Dignitate, progetto a cura di Guido Cabib.

La Mostra è inserita nel Progetto di Valorizzazione del Museo: La primavera del Principe”, un uomo nuovo, figlio delle sue idee. Una Stagione di mostre, eventi e percorsi dal 13 Aprile al 31 dicembre 2017.
Nel corso della serata, oltre alle Mostre: “Impresa familiare – Educazione, formazione e sviluppo territoriale nel Museo Filangieri”, progetto a cura di Nadia Barrella ed alla mostra: “Poesia del Lavoro” Ceramiche a Napoli tra modernità ed innovazione 1882 – 1892, progetto a cura di Maria Grazia Gargiulo, presentate il 12 Aprile, sarà possibile ammirare le prime linee di prodotti museali del “GF The Prince Museum Inspirated Luxury Gifts”, realizzate da: Legatoria Artistica Napoli, Giuliana Grande Creazione Gioielli, Antica Manifattura Ceramica F.lli Stingo, M. Cilento e F.llo, antiche e raffinate aziende artigiane campane, che in collaborazione con la Direzione Artistica del Museo hanno realizzato prodotti a tiratura limitata di grande charme per favorire il finanziamento delle attività museali.