Eseguito nella notte dal commissariato di Polizia di San Ferdinando un servizio di controllo straordinario nella zona dei “baretti” di San Pasquale per contrastare l’illegalità: denunciato il titolare di un bar in vicoletto Belledonne a Chiaia per aver venduto deliberatamente bevande alcoliche a minori, ricondotti poi nelle rispettive abitazioni. L’operazione ha registrato delle infrazioni anche in via Bisignano.

Risultano essere state inflitte poi tre multe di circa 500 euro ad altrettanti titolari di bar – via Bisignano e ancora vicoletto Belledonne – rei di non aver attuato tutte le misure necessarie per ridurre il frastuono della musica, provocando le proteste dei residenti.

In totale, il servizio di controllo ha identificato 96 persone di cui sei con precedenti di polizia e controllati 23 veicoli di cui uno sanzionato poiché sprovvisto di revisione. Tra gli altri, sono stati segnalati sei parcheggiatori abusivi in via Orsini, via Imbriani, via Caracciolo e largo Vasto a Chiaia – due dei quali già noti alle forze dell’ordine. A tutti sono state comminate sanzioni pecuniarie, oltre alla sottrazione delle somme estorte illegalmente.

A proposito dell'autore

Post correlati