Venerdì 10 gennaio 2020, il Goethe-Institut apre le porte a tutti coloro che sono incuriositi dalla lingua e dalla cultura tedesca e desiderano conoscere il programma culturale del 2020.

Dalle ore 10 alle ore 18 le insegnanti dell’istituto di cultura tedesco attendono il pubblico presso la sede in Palazzo Sessa, e allo stand informazioni in Piazza dei Martiri all’ingresso della libreria Feltrinelli, per lezioni in formato pillola – Schnupperstunden –, giochi linguistici e test di livello.

Oltre ad avere un assaggio dell’idioma di Goethe, Einstein e Beethoven, i partecipanti all’evento potranno creare un divertente button, il loro portafortuna per prendere parte al sorteggio offerto dalla direttrice in occasione dell’inizio del Nuovo Anno: “Il 2020 ci regala una bellissima serie di anniversari e ricorrenze. Celebreremo Ludwig Van Beethoven che nasceva – 250 anni fa –   il 16 dicembre 1770 a Bonn. Nello stesso anno, il 20 marzo 1770, veniva alla luce uno dei più grandi poeti tedeschi: Johann Christian Friedrich Hölderlin. A entrambi gli artisti il Goethe-Institut dedicherà nei prossimi mesi appassionati eventi. Per celebrare quest’ annus mirabilis, regaleremo al visitatore più fortunato una borsa di studio per un corso gratuito di tre mesi. Anche i meno fortunati non resteranno delusi, una  dolce sorpresa li attende al Goethe-Institut.”

Il sorteggio è previsto nella mattinata di sabato 11 gennaio alle ore 12.30. Gli interessati possono candidarsi fino alle ore 12 di sabato