Presentazione delle attività di MSF e delle iniziative dei volontari del Gruppo di Napoli

Il gruppo locale di Napoli di Medici Senza Frontiere (MSF) si presenta, e lo fa attraverso una mostra fotografica, delle proiezioni e il racconto dei progetti e delle campagne in cui è attualmente impegnata la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Parteciperanno Ettore Mazzanti, operatore umanitario di Medici Senza Frontiere di lunga e importante esperienza e Alessandra Clemente, Assessore ai Giovani del Comune di Napoli.

Mercoledì 24 – ore 17:00

ISTITUTO ITALIANO DI STUDI FILOSOFICI

Via Monte di Dio,14 – NAPOLI

Per l’occasione sarà esposta la nuova mostra fotografica “Con gli occhi di Medici Senza Frontiere” che ha come filo conduttore le principali aree di intervento di MSF e, grazie alle immagini di fotografi e il racconto degli operatori e dei pazienti di MSF, offre uno spaccato sulle sfide e i dilemmi affrontati dall’organizzazione.

Sarà inoltre allestito un desk a cura del gruppo di volontari con materiale informativo e merchandising solidale. Ingresso gratuito.

Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Opera in circa 70 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi naturali ed epidemie. Il 100% delle donazioni che riceve in Italia deriva da fondi privati ed è grazie a questa indipendenza che può rispondere a ogni tipo di emergenza umanitaria o calamità naturale in modo tempestivo ed efficace. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. www.medicisenzafrontiere.it

Il Gruppo MSF di Napoli è nato nel 2008 per organizzare iniziative di sensibilizzazione e promuovere le attività dell’organizzazione in città e provincia. E’ costituito da volontari di ogni età e operatori umanitari, e non solo da personale sanitario. La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano sostenere MSF dedicandole parte del proprio tempo. 

Per maggiori informazioni:http://www.medicisenzafrontiere.it/collaboraconnoi/attivita_di_volontariato.asp