Dal 20 dicembre al 5 gennaio, al Teatro San Ferdinando, approda la coomedia “Miseria e Nobiltà“, dopo una lunga tournée che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. 

Una commedia esilarante, costellata da tante gag comiche e diretta dalla mano originale ed intelligente di Luciano Melchionna, a cui è affidato anche l’adattamento, fatto insieme a Lello Arena. 

La celebre commedia di Eduardo Scarpetta del 1887 narra la vicenda dello scrivano pubblico Don Felice (Lello Arena) e del salassatore Don Pasquale che si fingono parenti del marchesino Eugenio perché questi possa ottenere la mano della figlia di un ex cuoco arricchito.

Fanno parte del cast Andrea de Goyzueta (Pasquale), Raffaele Ausiello (Eugenio il figlio del Marchese Favetti e Biase voce fuori campo), Fabio Rossi (Marchese Ottavio Favetti), Luciano Giugliano (Gaetano), Marika De Chiara (Gemma, sua figlia), Sara Esposito (Luigino, figlio di Gaetano), Giorgia Trasselli (Concetta, moglie di Pasquale), Maria Bolignano (Luisella, moglie di Felice), Carla Ferraro (Bettina), Irene Grasso (Pupella, figlia di Pasquale e Concetta), Fabio Rossi (Gioacchino Castiello), Alfonso Dolgetta (Vicienzo), Veronica D’Elia (Peppeniello, figlio di Felice). Ideazione scenica di Luciano Melchionna, le scene di Roberto Crea, i costumi di Milla, le musiche di Stag.

Natale a Teatro a Napoli

TEATRO SAN FERDINANDO

Piazza Eduardo de Filippo 20

t. 081 5513396 – 081 292030 – 081 291878

https://www.teatrostabilenapoli.it/

dal 20 dicembre al 5 gennaio

“Miseria e nobiltà”

di Eduardo Scarpetta
adattamento a cura di Lello Arena e Luciano Melchionna
regia Luciano Melchionna
con Lello Arena
e con Maria Bolignano, Giorgia Trasselli, Raffaele Ausiello, Veronica D’Elia, Marika De Chiara, Andrea de Goyzueta, Alfonso Dolgetta, Sara Esposito, Carla Ferraro, Luciano Giugliano, Irene Grasso, Fabio Rossi