Si rinnova, dal 29 al 31 maggio, nella splendida cornice dell’Orto botanico di Portici, giardino voluto più di 250 anni fa da Amalia di Borbone, l’appuntamento con “Mediterraneo e dintorni”.

Giunta alla sua dodicesima edizione la manifestazione allarga il suo format: il tema quest’anno è infatti il piacere del cibo come fonte di benessere naturale, in accordo con la tematica di EXPO 2015 che patrocina l’evento. Oltre alle tradizionali collezioni di piante, sarà possibile infatti conoscere i prodotti di eccellenza dell’enogastronomia Campana, Laziale e Piemontese: i vini dell’Irpinia e del Vesuvio si affiancheranno alla pasta di Gragnano e ai latticini cilentani, produzioni casearie della provincia di Caserta incontreranno l’ortofrutta di qualità del territorio regionale.
Il punto ristoro sarà a cura del Maestro pizzaiolo Enzo Coccia della pizzeria la Notizia di Napoli con le sue pizze a lunga lievitazione condite con l’eccellenza dei prodotti Campani. Nei giorni della mostra sarà aperto lo splendido Herculanense Museum e sarà visitabile la suggestiva collezione delle macchine agricole che stupirà anche i non appassionati di questo settore. Domenica 31 maggio HerpeThon, un viaggio nel mondo dei rettili e anfibi esotici che si sono diffusi in Italia.

LUOGHI
Orto botanico di Portici
Via Università 100, Portici

ORARI DI APERTURA ORTO
Venerdi 29 Maggio ore 11-20
Sabato 30 Maggioore 10-20
Domenica 31 Maggio ore 9-19

CONTRIBUTO D’INGRESSO

INFO Tel.: 081.2532016-014  Email: ortobotanicoportici@unina.it   Web: www.mediterraneoedintorni.it / www.centromusa.it