Protagonista del sesto appuntamento della stagione degli eventi 2017/2018 “Oltre i margini” del Caos Teatro di Villaricca sarà il teatro di Eduardo de Filippo.

Sabato 24 febbraio alle 21, con replica domenica 25 febbraio alle 19, andrà in scena “A-Medeo” di Michele Brasilio e Marina Cioppa, con Stefania Remino e Antimo Navarra e disegno luci di Alessandro Benedetti.

Lo spettacolo, presentato da Vulìe Teatro, nasce da uno studio condotto su “Mia famiglia”, “Filumena Marturano”, “Bene mio core mio”, “Gennareniello”, “Sabato, domenica e lunedì”, “L’abito nuovo”, “Napoli milionaria” e “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo, testi in cui il ruolo dei figli è determinante per lo svolgimento delle storie messe in scena.

In “A-Medeo” la figura del padre, seppur costantemente assente, risulta essere un fantasma ingombrante, continuamente richiamato in scena dagli attori per colmare un fondamentale bisogno di riconoscimento paterno.

Lo spettacolo, che inevitabilmente si avvale di citazioni eduardiane, cerca di mantenere uno sguardo contemporaneo in cui reale e surreale si alternano e quasi si confondono, sottolineando che valori forti come quelli della famiglia e del legame di sangue tra figli e genitori sono delle inattaccabili costanti che nemmeno il tempo e l’evolversi della società può mutare.

Spettacolo “A-Medeo” di Michele Brasilio e Marina Cioppa con Stefania Remino e Antimo Navarra in scena sabato 24 febbraio 2018 e domenica 25 febbraio al Caos Teatro di Villaricca

Sabato 24 febbraio 2018 ore 21

Domenica 25 febbraio 2018 ore 19

VULÌE TEATRO presenta

A-MEDEO

di MICHELE BRASILIO e MARINA CIOPPA

Disegno luci ALESSANDRO BENEDETTI

con STEFANIA REMINO ANTIMO NAVARRA

Associazione Culturale Caos Teatro

Via Della Libertà – 412C – 80010 – Villaricca (NA) (di fronte al Liceo De Carlo)

Tel. 081 199. 73. 853 / Cell: +39 328. 45. 66. 017

Web: www.caosteatro.com / Mail: info@caosteatro.com

Social: www.facebook.com/Caos-Teatro