MASTER IN STUDI DIPLOMATICI

La sezione Campania presieduta dal professore Giuseppe Tesauro organizza a Napoli l’unico Master nel Mezzogiorno della SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale) per la preparazione al Concorso di ammissione alla Carriera diplomatica bandito dal Ministero degli Affari Esteri.
La SIOI Campania comunica che sono infatti aperte le iscrizioni per l’edizione 2015-2016 del Master in Studi Diplomatici che si svolgerà nella sede napoletana in Castel Capuano. È prevista l’attribuzione di almeno cinque borse di studio agli studenti più meritevoli. Il programma didattico, pensato in funzione delle indicazioni fornite dal Ministero, si articola in lezioni frontali ed esercitazioni nelle seguenti materie: storia delle relazioni internazionali, diritto internazionale pubblico e dell’Unione Europea, politica economica e cooperazione commerciale e finanziaria, lingue straniere.
Le domande di iscrizione vanno presentate entro il 18 settembre 2015. Il Corso è aperto ai laureati e ai laureandi che conseguiranno la laurea entro il mese di aprile 2016. Saranno ammessi i candidati che supereranno le prove di selezione in programma il 21 settembre 2015. Il Master si svolgerà dal 28 settembre 2015 ad aprile 2016 per 600 ore di didattica con una frequenza di tre giorni a settimana.

Per informazioni: www.sioi-campania.org // fb: Sioi Campania //  tel: 342.3018720 – email info@sioi-campania.org

A proposito dell'autore

redazione

Post correlati