Gli scrittori Maurizio de Giovanni e Lorenzo Marone e i Direttori, Enzo D’Errico, Francesco Piccinini, Ottavio Ragone e Antonello Perillo saranno i protagonisti del confronto sul tema dell’Informazione a Napoli, fissato per giovedì 14 giugno, ore 18.00, Chiesa di San Potito ( via Salvatore Tommasi n.1).  Parteciperà Marco Demarco, direttore della scuola di giornalismo di Suor Orsola Benincasa.

L’evento, organizzato dall’Associazione VIVOANAPOLI in collaborazione con l’Associazione AdAltaVoce, è l’occasione per discutere di temi importanti per Napoli, per il ruolo che i mass-media svolgono nella formazione di una coscienza civile. La partecipazione al confronto dei Direttori di alcune tra le principali testate cittadine ( Il Mattino, Corriere del Mezzogiorno, RAI, Fanpage, Repubblica Napoli) e di due scrittori, editorialisti di due testate come Repubblica Napoli e Corriere del Mezzogiorno, daranno spessore e vivacità alla discussione.

Titolo del confronto, moderato da Emilia Leonetti, Presidente di VIVOANAPOLI, e da Giulio Maggiore, Vice Presidente, è “ Napoli: il ruolo del mass-media. La responsabilità dell’informazione per un’opinione pubblica critica e consapevole.”

La serata si concluderà con l’esibizione del “That’s Napoli Live Show” scritto e ideato dal Maestro Carlo Morelli.

VIVOANAPOLI: due scrittori e alcuni Direttori a confronto

Giovedì 14 giugno ore 18.00 Chiesa di San Potito