Dopo la lunga attesa, inizia il mondiale anche per la spedizione italiana guidata, ancora una volta, da Cesare Prandelli. Azzurri più forti dell’umidità, delle condizioni climatiche e degli sfottò, portano a casa una vittoria importantissima, contro l’avversario più temuto del girone. Tra i migliori in campo il laziale Candreva(obiettivo di mercato del Napoli di Benitez) e il granata Darmian, utile sia in fase di copertura che in fase offensiva. A fare esplodere l’impianto di Manaus(con i brasiliani sugli spalti in gran parte schierati con l’Italia) ci pensa Claudio Marchisio! Imprendibile la sua conclusione al 35′ del primo tempo. Ma purtroppo come spesso accade, i problemi palesati in difesa per tutto il primo tempo, con Paletta in grandissima difficoltà, portano al pareggio di Sturridge al 37′. Il risultato del primo tempo è tutto sommato giusto, ma l’Italia da l’impressione di potercela fare. Ed è Super Mario Balotelli, che nelle partite ufficiali fa sempre gol, al 50′ a rimettere le cose in chiaro. Assist al bacio di Candreva dalla destra, Balo impatta di testa e beffa Hart. C’è grande attesa per l’attaccante rossonero, deve dimostrare finalmente quanto vale, gli occhi del mondo intero sono puntati su di lui! Nel finale spazio anche per il napoletano Ciro Immobile, solo panchina invece per lo scugnizzo Insigne, grande protagonista dei festeggiamenti per la vittoria a fine gara.
Prandelli può sorridere, l’Italia ha cominciato con il giusto spirito questa avventura Mundial. Ora testa alla sorprendente Costa Rica (chiedere all’ex Napoli Cavani e compagni) contro cui giocheremo il pomeriggio di venerdi 20.

ITALIA-INGHILTERRA 2-1
ITALIA
Sirigu, Darmian, Barzagli, Paletta, Chiellini, De Rossi, Candreva, Verratti, Pirlo, Marchisio, Balotelli. All. Prandelli
INGHILTERRA
Hart, Johnson, Jagielka, Cahill, Baines, Gerrard, Henderson, Welbeck, Rooney, Sterling, Sturridge. All. Hodgson
GOL:Marchisio 35′ pt., Sturridge 37′ pt., Balotelli 50′ st.

A proposito dell'autore

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati