Tutti ai nastri di partenza, pronti per il via, per la maratona organizzata a Napoli dalla Napoli Mohm, domenica 7 febbraio 2016.

Per l’evento, che già da giorni vede esaurita la possibilità di iscrizione, dato il grande afflusso di atleti partecipanti, l’azienda di e-commerce Napoli Mohm ha fissato importanti riconoscimenti per i vincitori, con ulteriori convenzioni per acquisti dedicate a tutti gli iscritti.

La mezza maratona, arrivata alla sua terza edizione, prevede un percorso di 21 km con traguardo collocato nel polo fieristico della Mostra d’Oltremare. Qui arriveranno gli oltre 2.000 alteti iscritti, per una gara che, oltre a regalare una giornata di sport e divertimento ai partecipanti e ai sostenitori, varrà anche come campionato regionale master, individuale e di società, FIDAL, garantendo anche agli agonisti presenti, di ottenere riconoscimenti ufficiali in caso di vittoria.

La gara sarà suddivisa in più categorie, con numerosi premi indivuduali previsti, tra cui l’ambita medaglia per le prime posizioni, oggetto di restyling grafico per l’edizione 2016. La partenza è prevista per le ore 8:30, da Viale J. F. Kennedy.

Il percorso fino alla Mostra d’Oltremare non mancherà di monumentalità e panorami mozzafiato, con gli atleti che percorreranno le zone di via Caracciolo, Piazza del Plebiscito e via Toledo, nel cuore del centro storico.

Davide A. Cutolo