Momenti di paura questa mattina a Salerno, dove una tromba d’aria è arrivata dal mare. Alberi divelti e la conta dei danni che sembrerebbero notevoli, soprattutto alle autovetture in sosta colpite dai rami che si sono staccati dalle piante. Al momento, non si registrano feriti. Traffico in tilt per accedere al capoluogo, specialmente in prossimità dello svincolo di Sala Abbagnano, in tangenziale. Sul posto, presenti i vigili urbani per regolare il traffico.

Tromba d’aria a Salerno

Maltempo: tromba d’aria a Salerno

Gepostet von Napoliflash24 am Freitag, 25. September 2020

E sono state decine le richieste pervenute ai vigili del fuoco anche a Napoli, dove intorno alle 12,30 si è abbattuta una bomba d’acqua. Pompieri al lavoro in diversi quartieri dove si sono registrati diversi allagamenti. Un albero è caduto in via Domenico Fontana, fortunatamente senza feriti.

via Domenico Fontana
Pignasecca

I maggiori disagi si sono fatti sentire soprattutto nella periferia nord del capoluogo, Scampia, Piscinola, Secondigliano, mentre lungo la Tangenziale di Napoli auto a passo d’uomo e molti veicoli fermi lungo la carreggiata destra durante la bomba d’acqua.

Maltempo: alberi caduti

Maltempo: alberi caduti

Gepostet von Napoliflash24 am Freitag, 25. September 2020