Smottamenti e allagamenti ad ogni pioggia, dissesto idrogeologico è la vera priorità. Inaccettabile che piova ancora nel Covid center dell’ospedale del Mare. Si proceda nei confronti della ditta. Piove anche nella stazione con il murale dedicato a Maradona e al Calcio Napoli”. Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, è intervenuto in seguito alle infiltrazioni di acqua che si sono verificate nell’ospedale modulare dedicato ai pazienti covid e nella stazione della Cumana intitolata al Pibe de Oro.

Il maltempo sta flagellando da diverse ore Napoli e la Campania, sono numerose le segnalazioni che ci sono arrivate di allagamenti e smottamenti, anche nel cuore di Napoli – ha aggiunto il consigliereRegionale di Europa Verde -. Ad ogni pioggia la stessa storia, ogni voltale stesse immagini. Questa situazione sta diventando insostenibile, il contrasto al dissesto idrogeologico e il rispetto per il territorio devono essere una priorità”.

Francesco Emilio Borrelli chiede ora una “valutazione dei rischi sul territorio e concludere quelle opere che da troppo tempo sono in attesa di essere completate. Come se non bastasse giunge notizia che la pioggia continui a penetrare anche nel nuovo Covid Center dell’ospedale del Mare, oltre che all’interno della stazione “Mostra – Stadio Maradona”, fresca di “inaugurazione”. Il consigliere si è rivolto al direttore dell’Asl di competenza, chiedendo penali contro la ditta che ha realizzato i lavori nel centro Covid di Ponticelli.