Nella suggestiva location del lungomare Caracciolo, ha riaperto i battenti il Villaggio più gustoso di Napoli.

Martedì 1 settembre c’è stata l’inaugurazione della V° edizione del Napoli Pizza Village, l’evento clou dell’estate napoletana che vede protagonista l’arte dei 50 pizzaiuoli dell’APN – Associazione Pizzaiuoli Napoletani, nella pizzeria più grande del mondo,  1300 metri di via Caracciolo illuminati a festa.

50 tra le migliori pizzerie della città, ogni sera del 1  al 6 settembre, preparano pizze a volontà che sono servite direttamente nei tavolini allestiti dalle stesse pizzerie. Ci sono 24 casse, situate presso Rotonda Diaz, e il menù completo ha il costo di 12,00€ e prevede: pizza margherita o marinara + bevanda (acqua, Coca Cola o birra Peroni) + gelato oppure dolce + caffè (espresso o caffè del nonno).  Ogni pizzeria è libera di poter preparare anche una propria specialità.

Dal 1 al 2 settembre si è inoltre svolta la 14° edizione del CAMPIONATO MONDIALE DEL PIZZAIUOLO che ha visto trionfare Teresa Iorio, nella categoria maggiore con la pizza STG (Specialità Tradizionale Garantita), che ha alzato la coppa dopo due  anni di vittorie maschili.

Dal 2 settembre è anche possibile prendere LEZIONI DI PIZZA con 12 grandi Maestri Pizzaiuoli. E’ necessario prenotare una lezione sull’arte della pizza versando un contributo di partecipazione minimo di 10,00€ , devoluto a “un cuore per amico” onlus.

All’interno del villaggio c’è anche un’area family dedicata a bambini e adulti con la “Scuola di pizza di Casa Rossopomodoro” e un palco con concerti, musica, cabaret e intrattenimento.

Si sono già avvicendati sul palco, la NCCP “Nuova Compagnia di Canto Popolare” e Fabio Concato . Gli altri ospiti del Napoli Pizza Village saranno: Made in sud  – Giovedì 3 settembre, MaurizioCasagrande – Venerdì 4 settembre, Lino D’Angiò  – Sabato 5 settembre e Radio Pizza Village Show – Domenica 6 settembre

Per tutte le informazioni del caso, su come raggiungere il Napoli Pizza Village e gli orari di apertura, visitate il sito: www.pizzavillage.it