Luciano De Crescenzo nel ventre di Napoli
Splendida ed affettuosa accoglienza è stata tributata dal pubblico partenopeo a Luciano De Crescenzo, alla presentazione del suo ultimo lavoro editoriale “Ti porterà fortuna”, in quello che è definito il vero centro di Napoli: al “Nilo Museum Shop”, che si trova nella omonima piazzetta Nilo, dove è posta la statua che per i napoletani, rappresenta “il corpo di Napoli”.
nilo museum shop
Con la solita simpatia ed intelligente ironia, l’autore ha intrattenuto i suoi fans tra domande, sketch dei suoi film e le sue foto in bianco e nero, che ci conducono in una ideale passeggiata tra le strade e vicoli di Napoli.
DSC_0378   DSC_0380
Sono immagini che hanno una grande forza comunicativa, gli scorci i personaggi ritratti, sono dei veri e propri aneddoti di come si sia formato il pensiero/filosofia del Professor Bellavista. Alla fine dell’intenso pomeriggio, l’ottantasettenne professore benché stanco, non si è sottratto alla firma di tantissimi autografi su libri e foto o di coloro che hanno voluto stringergli la mano in segno di stima ed affetto.
DSC_0406
Raffaele Cofano

Clicca qui per vedere la breve e divertente intervista di Teresa Lucianelli a Luciano De Crescenzo, rilasciata in esclusiva ai nostri microfoni: http://youtu.be/TT77O5AWT2M
Montaggio intervista di Marco Gabess