Tango ha una sua etichetta e non è sempre perfettamente intuitivo. Comprendendo le seguenti regole non scritte,

l’esperienza Milonga può essere divertente per tutti. 

1. Prima di The Dance

L’igiene personale è essenziale per un’esperienza di ballo piacevole. L’alito cattivo, odore del corpo e la sudorazione eccessiva sono mali comuni. Essere sensibili ai tuoi compagni  ballerini. L’uso eccessivo di acqua di colonia, profumi forti può essere altrettanto fastidioso, e non un sostitutivo per l’igiene. Se si suda molto, portare una camicia di ricambio. Se si indossano accessori o gioielli, fare in modo che non si trasformino  in armi contundenti  mentre si balla.

tango igiene

2. L’invito

Il modo più elegante per invitare qualcuno a ballare è quello di utilizzare il Mirada (contatto visivo) e cabeceó (cenno). E ‘utilizzato allo stesso modo per l’uomo e la donna, di solito durante la Cortina o nei primi momenti della tanda Se si sceglie di invitare qualcuno verbalmente; essere gentile anche se non accettano l’invito. Se non accettano, non invitare immediatamente la persona accanto a lui / lei. Nessuno vuole essere un premio di consolazione. Cercare coloro che desiderano  ballare, evitare di disturbare chi non ha voglia di ballare. Se si deve interrompere una conversazione per un ballo, farlo con discrezione.

tango invito

3. Quando la pista da ballo è affollata …

Tenere tutti i movimenti all’interno del abbraccio! Evitare boleos lineari, planeos volcadas o qualsiasi movimento invadente che potrebbe mettere in pericolo altre coppie! adattare sempre i movimenti per la dimensione della folla.

tango pista

4. Scusandosi In caso di collisione

Se, nonostante tutte le precauzioni  si è coinvolti in una collisione, mantenere la calma e scusarsi con garbo

5 Tanda Tatto

Quando si alza per ballare con qualcuno, la comprensione è che si balla con loro fino alla fine della tanda. Se solo si desidera ballare duebrani, bisogna aspettare fino a quando la tanda è due brani  e partire dalla fine per  invitarli a ballare. L’alternativa, conosciuta come “rompere la tanda,” è considerato estremamente maleducato. Si dovrebbe lasciare solo la pista da ballo nel bel mezzo di una tanda se siete nel dolore,  vostra madre sta morendo, o se il vostro partner ha oltrepassato le regole della decenza.

6. Small Talk

Trai brani, Parlare va bene (in effetti alcuni direbbero Small talk sia quasi d’obbligo), ma non si parla, mentre si balla. Inoltre, non chiedere scusa continuamente al vostro partner se si commettono errori.

7 Grazie!

Dire grazie quando hai finito di ballare. Se si dice grazie nel mezzo di una tanda, il vostro partner penserà che stai rompendo la tanda con lui. Non rispondere mai con “sei il benvenuto”, perché implica che ballare con te è un favore che ti sta facendo , quando ballare,invece, è reciproco divertimento. Invece, essere affascinante come si può, e dire “Grazie”, “E ‘stato un piacere”, o qualcosa di altrettanto delizioso.

 8 I commenti

Non dare o chiedere un feedback in una milonga. Riserva commenti e miglioramenti per Practicas e classi – e solo se richiesto. Offrendo consigli o critiche nel corso di una Milonga, non importa quanto buone  le vostre intenzioni siano, o comunque utili, i suggerimenti-sminuiscono  il vostro partner.