Il 22 dicembre 2014, alle 11.30 nella Sala Giunta del Comune di Napoli, la Fondazione Prosud Onlus, presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, presentera’ l’Oro della Prevenzione, la nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione verso la prevenzione del tumore alla prostata.

La campagna, che gode del Patrocinio del Comune di Napoli, è stata realizzata con 4 spot che si ispirano e rendono omaggio al capolavoro di Vittorio de Sica l’Oro di Napoli, presentato al pubblico per la prima volta il 23 dicembre 1954.

Nel remake di alcune scene del film, Germano Bellavia, Rosaria de Cicco, Mimmo Esposito, Francesco Paolantoni, Patrizio Rispo e Gino Rivieccio invitano il pubblico maschile ad una maggiore attenzione alla prevenzione, con visite periodiche e controlli. Il tutto attraverso dialoghi e monologhi al tempo stesso divertenti e molto significativi.

I Vertici della Fondazione e i testimonials, che assieme al regista e a tutto lo staff  hanno regalato la loro bravura a questa importante iniziativa, saranno presenti con L’ Assessore al Welfare del Comune di Napoli Roberta Gaeta in sede di conferenza stampa, dove sarà presentato il bilancio dei primi due anni di attività di Prosud. La conferenza stampa sarà moderata da Gianfranco Coppola

Seguirà la proiezione degli spot in una anteprima dedicata esclusivamente alla stampa

image002