Sul numero di marzo della prestigiosa rivista Forbes Italia, la Mandico & Partners di Napoli unico studio legale del Sud Italia.

Forbes Italia

Forbes Italia è l’edizione nazionale del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle; a marzo, la rivista ha pubblicato una selezione che riporta un bel risultato per Napoli!

Tra le 100 società al top nel mondo legale e della consulenza, nella categoria Tax & legal, compare lo studio legale napoletano Mandico & Partners, ed è l’unico del Sud Italia.

Mandico & Partners

Ecco come la Mandico & Partners presenta la notizia su Facebook: “Oggi Mandico & Partners viene citato da Forbes Italia tra i 100 top professional eccellenze legal. La nostra resta un’azione sociale ed essere inseriti nella categoria taxlegal ci fa capire che la strada intrapresa per la tutela di famiglie e imprese sovra indebitate con l’apertura dello sportello sociale anticrisi, è la strada giusta.”

Avv. Monica Mandico

Coordinati dall’avvocato Monica Mandico, la squadra di professionisti specializzati è definita da Forbes come “i guardiani della crisi”, grazie all’impegno profuso accanto ai cittadini; sono consumatori, piccoli imprenditori, risparmiatori, che quotidianamente si rivolgono allo studio Mandico per consulenza legale in ambiti come la crisi d’impresa e per uscire dal debito. 

Lo Studio Mandico & Partners si avvale, oltre della sede di Napoli, anche di quelle a Roma e Milano. È composto da avvocati, commercialisti, revisori contabili, advisor, consulenti immobiliari, consulenti del credito, consulenti ADR merci pericolose.

Le dichiarazioni dell’avv. Mandico

«Ci fa onore essere presenti nella speciale lista delle eccellenze legali in Italia, soprattutto perché l’elenco comprende i migliori studi legali d’Italia, tutti di alto profilo professionale, che solitamente assistono banche ed enti. Noi, invece, siamo l’unico studio che sta dall’altro lato, ossia con i consumatori e le piccole e medie imprese; grazie allo sportello sociale anticrisi sempre attivo e pronto a offrire consulenza anche per quanto riguarda le ultime novità normative, abbiamo informato un’ampia utenza che ci ha contattato dalle diverse regioni.» 

«La tutela dei diritti è una cosa troppo seria da lasciare all’improvvisazione.»

«La nostra attenzione è soprattutto rivolta a lavoratori autonomi, a chi è in cassa integrazione, alle ditte e piccole o medie imprese, anche agricole, agli irregolari, agli esercenti del settore della ristorazione e/o del mondo degli eventi, dello spettacolo o alberghiero e turistico che sono le categorie più colpite dalla crisi e spesso fuori da ammortizzatori sociali e misure idonee. In molti sono stati costretti a rinegoziare le rate dei mutui, tanti altri a chiedere la sospensione dei pagamenti, ma c’è anche chi non ce la fa ed è stato pignorato e ha la casa all’asta», aggiunge l’avvocato Mandico.

Le disastrose conseguenze della pandemia sull’economia delle famiglie e delle imprese rendono importantissimi la consulenza ad hoc e un assai competente supporto professionale.

Grazie alla sinergia tra valenti consulenti, lo studio legale si propone di prevenire, prima ancora che di risolvere, le problematiche dei clienti.

A proposito dell'autore

Il mondo e la gente mi incuriosiscono assai. Sono "leggera" nella scrittura e mi diverto nel fare ciò che mi appassiona. Penso che nulla sia più disarmante della gentilezza. Il mio esordio, nel 2017, è stato con "Primule fuori stagione" (Iuppiter Edizioni). Per Napoliflash24 pubblico settimanalmente i "Pezzulli" e curo le rubriche di interviste "La Bellezza salverà Napoli" e "Tips for Startuppers".

Post correlati