“Lo sport unisce valori e socialità. Campania all’avanguardia,
‘Bici sport Stabia’ lo testimonia”

“L’entusiasmo che suscita il Raduno Bici Sport Stabia, rappresenta al meglio quanto lo sport possa esprimere”. Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania e vice presidente Commissione Affari istituzionali, saluta la manifestazione, alla sua quinta edizione che prende il via domani, domenica 19 aprile.
Circa duecento ciclisti saranno impegnati in un percorso attraverso le strade di Castellammare di Stabia. Alle 9.00  la corsa dalla Cassa armonica, dopo il benvenuto agli sportivi, l’illustrazione dei premi e i saluti istituzionali.
“Ringrazio gli organizzatori per aver voluto il mio intervento e ringrazio i ciclisti per essere l’espressione migliore dello sport, inteso non solo come attività fisica, ma come ponte di valori, allenamento al sacrificio e tensione a superare i propri limiti” – afferma l’on Beneduce che continua: “La Regione Campania crede fermamente nell’importanza dello sport e lo promuove come componente fondamentale nella formazione di bambini e adolescenti, espressione di benessere psicofisico e forma di socialità”.
Flora Beneduce spiega che “la legge regionale, 18 del 25/11/2013, sostituisce quella del 1979 ed è all’avanguardia rispetto ai riferimenti normativi delle altre regioni italiane: è nata dal confronto con le associazioni sportive e con gli atleti, agonisti e dilettanti, prevede più attenzione alla gestione e alla fruizione delle strutture sportive e dà maggiore attenzione al mondo giovanile, ai soggetti svantaggiati e ai diversamente abili”.
“Ritengo che questa manifestazione testimoni l’attenzione che la Campania vuole riservare allo Sport – conclude il consigliere Beneduce – Facciamo in modo da essere il miglior sponsor dei valori che lo Sport veicola”.

Teresa Lucianelli