Nuovo appuntamento con ‘Lo Sport in Accademia‘, seconda edizione del ciclo di seminari sportivi organizzato dall’Università Federico II nell’ambito del programma F2 Cultura.

Si parlerà di ‘Sport e cultura, dalla carriera agonistica all’impegno sociale’ in un incontro con la campionessa di scherma Irene di Transo lunedì 15 maggio, alle 11, nell’Aula Grande Nord dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

Scherma in primo piano, le potenzialità e i valori di uno sport in cui l’Italia dimostra sempre grandi qualità eccellendo nelle competizioni internazionali.

Protagonista dell’incontro la campionessa Irene di Transo che si confronterà con la platea di studenti analizzando allenamenti, sacrifici e progetti dedicati ai più piccoli.

La mattinata si aprirà con i saluti del Prorettore della Federico II, Arturo De Vivo, del Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Arturo, Luigi Califano, e  del Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali federiciano, Domenico Bonaduce.

Introdurrà l’incontro la professoressa di Neuropsichiatrica infantile della Federico II, Carmela Bravaccio.

Interverrà il Generale di Corpo d’Armata Luigi Francesco De Leverano, Comandante del Comando Forze Operative Sud (COMFOP SUD), con sede a Palazzo Salerno in piazza del Plebiscito.

Al prossimo appuntamento de ‘Lo sport in Accademia’ interverrà Gianluca Di Marzio.