Lo Spettacolo di Natale per eccellenza, un mondo fiabesco ed antico, è al Museo del Sottosuolo dove l’associazione “La Chiave di Artemysia”, metterà in scena il 22 ed il 23 Dicembre: “Lo Schiaccianoci“. Tre stanze, quattro mondi. Una favola per i bambini dai 3 a 90 anni. Uno spettacolo interattivo dove gli spettatori vengono coinvolti in prima persona nelle peripezie dei protagonisti, seguendoli fisicamente nei cunicoli del sottosuolo passo dopo passo.

Il pubblico, dopo avere assistito ad una spiegazione guidata del sito, bene storico, rifugio antiaereo della seconda guerra mondiale, viene coinvolto in balli di corte ed estasiato da creature fantastiche alla ricerca della chiave perduta, che apre il carillon del cuore di Clara.

Gli spettatori vengono quindi accompagnati per mano in balli di corte, coperti dai colorati dolciumi del mondo della Fata Confetto, coinvolti a combattere contro il Re ed il perfido popolo dei topi per salvare l’amore del Natale ed i Regni.

La quarta parete viene abbattuta ed il pubblico è, questa volta, parte integrante dello spettacolo, come se, per poco più di un’ora, venisse realmente catapultato in un mondo fiabesco, magico e surreale. un misto tra Harry Potter e Alice nel paese delle meraviglie.

Questo e molto altro nel magico regalo di Natale degli attori della “Chiave di Artemysia”.

Il teatro ti prende per mano e non è mai stato così reale.

Da un’idea di Orentia Marano per la drammaturgia di Livia Berté.

In scena Livia Bertè, Antonio De Rosa ed Orentia Marano.

Movimenti coreografici a cura di Valerio Guidorizzi e Luisa Leone.

Spettacoli previsti:

Sabato 22 Dicembre Ore 20.00

Domenica 23 Dicembre Ore 18.00

Prenotazione obbligatoria causa posti limitati.

Per INFO E PRENOTAZIONI: +39 3334666597 / +39 3280115044 / +39 3294755071