“Approdi d’autore per un tuffo di libri” è l’iniziativa culturale che l’Associazione “Amici di Sant’Angelo”, con il Patrocinio del Comune di Serrata Fontana e a quello dell’Assessorato al Turismo, presieduto dal dott. Emilio Giuseppe Di Meglio, con la collaborazione della Graus Edizioni di Napoli ha messo in campo per gli ospiti degli stabilimenti balneari Micheal beach, Banana beach, Lido del sole e Carpe diem.

Da sabato 25 luglio sono in distribuzione gratuitamente oltre 500 libri dalla narrativa alla saggistica, dalla satira alla gastronomia, dallo sport alla narrativa per bambini. I turisti potranno leggere il libro e poi riporlo nuovamente nelle location adibite a biblioteche da spiaggia, oppure scegliere di portare con sé il testo per conservarlo nella propria biblioteca, in ricordo di un’estate diversa trascorsa con la lettura di un buon libro sotto l’ombrellone.

“Ischia è la mia seconda casa – ha dichiarato l’editore Piero Graus – e ogni iniziativa che realizziamo per la diffusione della cultura sull’Isola mi rende orgoglioso e felice”.