Maurizio Casagrande è  tornato sul palcoscenico del Teatro Diana con una brillante e esilarante  commedia intitolata “Mostri a parte”. La rappresentazione è  in scena fino a domenica 10 febbraio alle ore 21:00 (domenica ore 18:00 e sabato doppio spettacolo ore 17:30).

Lo spettacolo, con la regia di Maurizio Casagrande, è stato scritto insieme a Francesco Velonà ed è una satira della nostra società. Una commedia densa di ironia nei confronti del mondo della televisione, del nuovo show business e più in generale del panorama artistico italiano. Sono presi di mira particolarmente quei personaggi che senza preparazione o talento che, per ragioni che sfidano la logica, si ritrovano ad essere molto famosi. 

Giovanna Rei interpreta la parte dell’ambiziosa moglie del protagonista, l’oramai dimenticato cantante di successo, che ha il volto di Maurizio Casagrande, ed è la perfetta incarnazione della nostra società dove l’oppotunismo rappresenta l’unico vero talento che permette, a chi vuole diventare famoso, di farsi strada. “Sono molto felice di aver preso parte a questo progetto perché Maurizio è tra gli attori napoletani che stimo di più ed è stato veramente un bel regalo poter lavorare al suo fianco e insieme a tutto il resto del cast costituito da giovani e grandi professionisti”. Ha detto l’attrice partenopea.

L’esiralante commedia sembra avere un lieto fine, ma non è così: i finali in cui vissero tutti felici e contenti appartengono alle fiabe, nella realtà l’epilogo può essere piuttosto tragico, come sempre del resto, per chi non si conforma.

 

Ma come fate a guardare questa robaccia… aprite gli occhi… ma non lo vedete che sono tutti mostri!” urla disperato Casagrande con parole che sono l’essenza dello spettacolo.

con
Fabio Balsamo
Tiziana De Giacomo
Nicola d’Ortona
Marianna Liguori
Giovanna Rei
Claudia Vietri

Scene
Sissy Granata

Costumi
Maria Rosaria Riccio

Regia
Maurizio Casagrande

TEATRO DIANA

Via Luca Giordano, 64 – tel. 081 5567527 – 081 5784978

http://www.teatrodiana.it/ 

da martedì 29 Gennaio 2019 a domenica 10 Febbraio 2019