Sogni una fuga romantica? Ecco 5 delle migliori destinazioni dove trascorrere un’indimenticabile vacanza romantica!

Firenze

Città mitica e capitale storica della Toscana, Firenze è una destinazione privilegiata per una fuga romantica! La città italiana seduce non solo per il suo patrimonio storico e architettonico, ma anche per i suoi sontuosi giardini e verdi colline. Questo è ciò che le è valso il soprannome di “la Bella”.

La diversità di stili e colori architettonici ti farà semplicemente venire voglia di perderti nelle stradine della città vecchia. Sulla spianata di Michelangelo, puoi godere di una vista panoramica su tutta la città, tra cui la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il fiume Arno e il “Ponte Vecchio”.

Barcellona

Barcellona è una delle città più belle della Spagna. Dinamica e moderna, offre un ambiente piacevole per una vacanza romantica. Barcellona è anche una grande regione che si distingue per il clima mite e soleggiato. Dalle ripide vette dei Pirenei alle magnifiche spiagge e villaggi medievali, la regione di Barcellona offre molte attrazioni da scoprire.

Chi è alla ricerca di una vacanza romantica potrà godersi una passeggiata sulla splendida spiaggia della Barceloneta, a soli 10 minuti dal centro della città. Barcellona è anche una città che brilla con la sua cultura ancestrale e l’arte culinaria. Una cena romantica allo Xalet de Montjuïc, uno dei ristoranti più belli della città, sarebbe un buon modo per concludere la giornata con il proprio amato (o amata).

Hawaii

Paradiso sulla terra, le Hawaii sono il posto dove andare per una fuga romantica. L’arcipelago ha molte isole dove si sta bene. Dalle spiagge azzurre che si estendono a perdita d’occhio fino alle lussureggianti foreste che ricoprono le montagne, le Hawaii sono un luogo affascinante e autentico dove trascorrere una vacanza romantica.

Hai paura che un viaggio negli Stati Uniti sia troppo complicato da organizzare? Sappi che non hai nemmeno bisogno di un visto! I cittadini italiani beneficiano del programma VWP (Visa Waiver Program) e possono quindi visitare le Hawaii senza visto. Tuttavia, devono ottenere un’autorizzazione ESTA (Electronic System of Travel Authorization). Questa è una procedura implementata dall’amministrazione statunitense dal 2009. Per ottenere il modulo ESTA, è sufficiente effettuare una richiesta online tramite un sito dedicato, che ti farà risparmiare tempo.

Santorini

Soprannominata la perla delle Cicladi, Santorini è una delle isole più belle del Mar Egeo. Fa sempre sognare gli innamorati alla ricerca di un posto tranquillo e paradisiaco dove poter trascorrere una vacanza indimenticabile. La piccola isola greca seduce con il suo piacevole clima mediterraneo e le viste mozzafiato sul mare ed è anche conosciuta per la bellezza delle sue spiagge e dei suoi tramonti, specialmente a Oia.

Lisbona

Lisbona è una città molto affascinante in cui tutti possono trovare la felicità. Sebbene sia moderna e cosmopolita, conserva uno stile di vita che ripercorre centinaia di anni. Gli innamorati che visitano la città sono affascinati dalla ricchezza culturale e architettonica dei quartieri chiave come il quartiere di Alfama. A Lisbona apprezzerai soprattutto la gastronomia locale e ti lascerai trasportare dai ritmi del Fado, la musica classica del Portogallo.

Ed ecco che ci sono moltissimi bei posti da esplorare con il tuo partner!