Dal 6 al 9 settembre va in scena al Teatro San Carlo di Napoli “Roberto Bolle & Friends”. Uno spettacolo in cui si alterneranno passi a due classici e contemporanei, diretti da coreografi importanti, tra questi Maliphant, Mc Gregor e Bingonzetti, oltre ad artisti del teatro La Scala di Milano e del Royal Ballet, con brani come Don Chisciotte, Il Corsaro e Fiamme di Parigi.

Bolle torna protagonista in uno dei teatri più belli al mondo: ”Mi manca tanto il San Carlo, è una magia quel palco, adoro ballare in quel teatro. E’ passato troppo tempo, ci torno dopo quasi 10 anni. Sono emozionato”, ha dichiarato il ballerino.

Sul palco con lui grandi ospiti: in apertura, Bolle ballerà insieme con la prima ballerina del Teatro alla Scala Nicoletta Manni, sulle note di Alma porteña di Astor Piazzolla. Invece farà coppia con Melissa Hemilton, prima solista del Royal Ballet, nel passo a due Caravaggio, musica di Bruno Moretti da Claudio Monteverdi; ci saranno anche Yonah Acosta dal Bayerisches Staatsballett di Monaco, BakhtiyarAdamzhan dall’Astana Opera, Timofej Andrijashenko del Teatro alla Scala, Liudmila Konovalova dal Staatsballett di Vienna, Tatiana Melnik dell’Hungarian National Ballet di Budapest e il violinista Alessandro Quarta.
 LÉtoile ha sottolineato quanto fosse importante per lui riuscire a trasmettere dei valori attraverso la sua arte: ”La danza dà valori importanti e fa diventare persone migliori”. Ha infine speso qualche parola su Napoli: E’ una città che ha bisogno, ma è anche una città alla quale io stesso sono grato, ce l’ho nel mio cuore.

Di seguito le date e gli orari dello spettacolo:
venerdì 6 settembre 2019, ore 20.30
sabato 7 settembre 2019, ore 15.30 e ore 20.30 (doppio spettacolo)
domenica 8 settembre 2019, ore 20.30
lunedì 9 settembre 2019, ore 20.30

Roberta Salvati