Il 27, 28 e 29 gennaio arrivano al cinema, in anteprima assoluta, i primi due episodi de L’amica geniale. Storia del nuovo cognome“, il secondo capitolo della serie diretta da Saverio Costanzo, tratta dal romanzo di Elena Ferrante. In onda su Rai 1 e su Rai Play dal 10 febbraio.


La tetralogia ha trovato il favore di molto i lettori e il successo televisivo non si è fatto attendere: ricordiamo che la prima stagione, (con le piccole Ludovica Nasti e Elisa Del Genio nel ruolo, rispettivamente di Lila e Lenu’ da bambine), ha Infatti conquistato il primato sugli ascolti e di share.

Nella nuova stagione la storia di una grande amicizia tra Lila (Gaia Girace) e Lenu’ (Margherita Mazzucco), ripartirà con l’una da poco sposata, che poi diventerà madre, mentre l’altra sarà impegnata nel continuare gli studi alla Normale di Pisa. Per entrambe si compirà un processo di emancipazione.

tvzap.kataweb.it

Le attrici si sono dette più mature nell’approcciare al lavoro sul set e hanno inoltre sottolineato: ”Un’amicizia come quella tra Lila e Lenu’ non si vede più”, un legame forte, fondato sull’autenticità dei sentimenti ma anche su una sana rivalità.

Due puntate sono state dirette da Alice Rohrwacher. “Collaborare con lei ha contribuito alla nostra crescita artistica ed umana”, hanno dichiarato le protagoniste della serie.