Avvenne il 5 febbraio: 1991 – Innuendo, ultimo album dei Queen al completo. Dopo vent’anni di hit da primato, dischi di platino, tour mondiali, la band “regina” scrive l’ultima pagina della sua storia, che è la storia della musica rock e pop.                 

1994 – Si consuma la strage del mercato coperto di mula Mustafe Bašeskije nella Sarajevo assediata ormai da due anni: muoiono 69 persone ed almeno 200 rimangono ferite.

Segno zodiacale 5 febbraio: Acquario

 acquario

Si festeggia il 5 febbraio: Sant’Agata patrona di Catania e di San Marino, Sant’Adelaide di Vilich, Sant’Albuino di Bressanone, Sant’Avito di Vienne, San Bertolfo (o Bernone), San Domiziano di Carinzia, Sant’Ingenuino (Genuino), San Luca di Demenna

Santa Genoveffa vergine

Nati il 5 febbraio: 1947Clemente Mastella, politico italiano; 1961 l’astrologo Paolo Fox; 1964 – Carolina Morace, ex calciatrice, allenatrice di calcio e avvocato italiana; 1977 il cantautore italiano Simone Cristicchi; 1984 il calciatore argentino Carlos Tévez; 1985 il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo

Aforisma: “Fra le diverse religioni le distanze sono talvolta così grandi che solo l’odio ogni tanto riesce a superarle.”

Ivo Andrić, Racconti di Sarajevo

andric