Avvenne il 26 settembre: 1997  Terremoto in Umbria e nelle Marche.

2005  Silvio Berlusconi e tre dirigenti della Fininvest vengono assolti dalle accuse del processo All Iberian, in quanto il fatto non è più reato, in seguito alla legge sul falso in bilancio approvata dallo stesso governo Berlusconi. Grazie alla legge sull’assoluzione in primo grado approvata nei giorni precedenti, non sarà possibile ricorrere in appello.

2006  Il Vaticano scomunica l’arcivescovo Mons. Emmanuel Milingo insieme ai quattro vescovi da lui ordinati, in quanti sposati.

Segno zodiacale: Bilancia

oroscopo-2015-bilancia

Si festeggia il 26 settembre: Santi Cosma e Damiano, San Gedeone, San Nilo da Rossano, Santi Cipriano, Giustina e Tectisto, San Cristoforo della Guardia, Sant’Eusebio, Santa Greca, San Senatore d’Albano, Santa Teresa Couderc

Sant'Adelaide imperatrice

Nati il 26 settembre: 1941 Salvatore Accardo, violinista italiano; 1954 Alice, cantautrice italiana; 1954 Marco Follini, politico e giornalista italiano; 1957 Luigi De Canio, allenatore di calcio e ex calciatore italiano; 1957 Chiara Salerno, attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio italiana; 1965 Andrea Della Valle, imprenditore italiano; 1975 Francesca Senette, giornalista, showgirl e conduttrice televisiva italiana.

Aforisma: “La mia bravura è fuori discussione, la mia sostanza umana, la mia storia, gli altri se la sognano. Sono loro che devono dimostrare a me di essere bravi.”

Silvio Berlusconi

berlusconi-cosentino