Avvenne il 23 aprile: 1946 Viene depositato il brevetto per la “Vespa”, il nuovo scooter della Piaggio, destinato ad avere grande successo. La carrozzeria di questo nuovo modello copre completamente le parti meccaniche rivoluzionando l’estetica e la praticità d’uso. Col passare degli anni , la Vespa si afferma come uno degli esempi di design più riusciti al mondo.

2005 Nasce YouTube: alle ore 20:27 viene registrato il primo account e viene caricato il primo video, intitolato Mee at the zoo. YouTube è una piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video (video sharing). Di proprietà di Google Inc. da ottobre 2006, è il terzo sito web più visitato al mondo dopo Google e Facebook. La maggior parte dei contenuti su YouTube viene caricata dai singoli utenti.

Segno zodiacale: Toro

toro

Si festeggia il 23 aprile: San Giorgio, Sant’ Adalberto, San Gerardo di Toul, Santa Norina, San Marolo

San-Mario-martire

Nati il 23 aprile: 1945 Cristiano Malgioglio, cantautore, paroliere e personaggio televisivo italiano; 1954 Michael Moore, regista, sceneggiatore e attore statunitense; 1960 Maria Teresa Ruta, showgirl e conduttrice televisiva italiana; 1960 Gaetano Quagliariello, politico e accademico italiano.

Aforisma: Cos’è il sigillo della raggiunta libertà? Non provare più vergogna davanti a se stessi.

Friedrich Nietzsche

nieETZCHE