Le persone quando si sentono “in forma”, amano mostrarsi.
Quante volte ti capita di vedere fotodi donne e uomini che mostrano un corpo definito, scolpito, forte?

A me tante e ammetto che mi piacciono: sono la rappresentazione di un “risultato” ed è giusto esserne fieri.

Ma il risultato di per sé implica delle azioni e pertanto va contestualizzato.
Mentre viviamo e partecipiamo all’era dei social, quella dove bisogna mostrarsi e apparire, bisogna difendere la “sostanza”.

..ALLENAMENTO per me significa appunto sostanza. I muscoli sono soltanto la punta dell’iceberg di uno stile di vita fatto di sacrificio, disciplina, motivazione, divertimento, costanza.

ALLENAMENTO per me significa mangiare sano, riposare il giusto e muoversi tanto. ALLENAMENTO per me è tutto quello che porta una persona non tanto a formare i muscoli, ma a creare un “mindset”

..E per te cosa significa Allenamento?

A proposito dell'autore

Mario Sepe

Mario Sepe, Co-founder e trainer di Allenamento Funzionale Italia . Da oltre 14 anni aiuto le persone a migliorare la qualità della propria vita con allenamenti personalizzati e nutrizione sostenibile nel tempo. La mia missione è aiutarti a uscire dalla zona di comfort così che tu possa: – raggiungere la miglior forma della tua vita – avere davvero il controllo della tua salute – dire addio alle diete estreme. Cosa puoi ottenere con questo approccio? – Imparare a ritagliarti il tempo per allenarti, per i tuoi obiettivi e nel rispetto delle tue condizioni fisiche di partenza – Raggiungere il peso forma – Ridurre i problemi posturali e articolari – Avere più forza ed energia

Post correlati