Appuntamenti e iniziative interessanti.

In questo articolo segnalo alcuni eventi , quelli rivolti al pubblico non in esclusiva alla stampa.

  •  Avellino – Via Francesco De Santis, Sant’Angelo all’Esca – Tenuta Cavalier Pepe

Cantine Aperte a Natale 

Domenica 09  & Domenica  16  Dicembre ore 10:30. Il programma delle giornate prevede: ritrovo dei partecipanti in cantina. Accoglienza con caffè, succhi di frutta, brioches e torte fatte in casa. Partenza per i vigneti: dove si terrà la spiegazione di tutte le fasi del ciclo della vite. Visita in cantina: spiegazione del processo di vinificazione e visita nella Barricaia sorseggiando un bicchiere di aperitivo “Cerri Merry Dry”. Verticale Esclusiva “Opera Mia” Taurasi DOCG e “La loggia del Cavaliere” Taurasi Riserva DOCG a cura della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori), accompagnati dal racconto della produttrice Milena Pepe. In abbinamento: tagliere di formaggi dell’azienda agricola “D&D di Calitri” e di salumi dell’azienda “Biancaniello”. Per i bambini, durante la degustazione dei vini, sarà organizzata un assaggio di marmellate alla cieca, un laboratorio didattico, per un avvicinamento agli aromi e ai sapori.

Per info & prenotazioni Tel.:0827.73766; 349.3172480, info@tenutacavalierpepe.it

  • Napoli – Via dell’Epomeo 459 – Enoteca vini Divini/Officina dei Sapori

Cena Degustazione con Natale Simonetta produttore di Cascina Baricchi

Lunedi 10 Dicembre ore 20:30  presso l’enoteca  l’eclettico Natale Simonetta, il produttore di Cascina Baricchi, racconterà i propri vini nel corso di una CENA-DEGUSTAZIONE realizzata ad hoc dallo chef dell’enoteca Vini Divini. Un focus dedicato ad uno dei territori più vocati alla viticoltura: Le Langhe, in Piemonte. Per info & Prenotazioni  0817671202

 

A proposito dell'autore

Romina Sodano

Esperta enogastronomica, docente, pubblicista, conduttrice, video reporter, sommelier e assaggiatrice ONAF. Titoli professionali conseguiti a Roma, Verona e Milano, in pasticceria, panificazione, lievitazione e cioccolateria . Laurea in Economia Aziendale e gestione delle imprese, innamorata del Marketing. Project Manager Napoliprogress adv. PR Discepoli di Auguste Escoffier. CEO di Le stanze della cultura S.a.s di Romina Sodano & Co. "Sono una ribellione alla statistica, i numeri non possono definirmi e la letteratura non osa raccontarmi." La mia passione? La natura che fa il suo corso. Il territorio ci identifica in ciò che siamo!

Post correlati