Ci sono tanti “miti” che circolano di post in post sui social e si leggono così spesso che sembrano quasi veri! Mi spiace disilluderti ma… 

NON esistono esercizi miracolosi per tale o tal altro distretto muscolare e soprattutto non è detto che ogni esercizio sia adatto a te, anche se eseguito correttamente.

Ogni programma di allenamento progettato in maniera professionale e personalizzata parte dalla conoscenza faccia a faccia del cliente. Solo valutando elementi come:

  • la struttura fisica
  • la storia 
  • gli obiettivi
  • lo stile di vita

sarà possibile elaborare insieme il programma più adatto per ognuno.

Un Personal Trainer può aiutarti non solo a scegliere gli esercizi più adatti al tuo caso specifico, ma anche a modulari nel volume e nell’intensità per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Ricordati che al centro non c’è “l’esercizio” o “il programma” ma ci sei TU.

Ecco l’allenamento completo che ti regalo oggi:

Riscaldamento

  1. Quadruped iso tap
  2. Side lying t-spine
  3. Islam push up
  4. Split squat + hamstring stretch
  5. Squat 10” iso + 5 jump

Parte centrale

Giant set: Esegui tutte le ripetizioni di un esercizio prima di passare al successivo. Recupera il minimo tra gli esercizi. Recupera dai 2 ai 3 minuti alla fine del circuito prima di passare al prossimo giro. Effettua 3 giri totali.

  1. Turkish get up completo 5 reps per lato
  2. Squat multistance 8”iso (alta-media-bassa) 4 reps
  3. Piked push up 15 reps
  4. Rfe split squat 10 reps per lato (Tut 3030)
  5. Reverse hyper 10 reps (3”iso)
  6. Body saw 6 reps

Condizionamento: skip su posto 30” lavoro – 30” pausa per 4 volte

A proposito dell'autore

Mario Sepe

Mario Sepe, Co-founder e trainer di Allenamento Funzionale Italia . Da oltre 14 anni aiuto le persone a migliorare la qualità della propria vita con allenamenti personalizzati e nutrizione sostenibile nel tempo. La mia missione è aiutarti a uscire dalla zona di comfort così che tu possa: – raggiungere la miglior forma della tua vita – avere davvero il controllo della tua salute – dire addio alle diete estreme. Cosa puoi ottenere con questo approccio? – Imparare a ritagliarti il tempo per allenarti, per i tuoi obiettivi e nel rispetto delle tue condizioni fisiche di partenza – Raggiungere il peso forma – Ridurre i problemi posturali e articolari – Avere più forza ed energia

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