Sabato 7 ottobre alle ore 11 nella Sagrestia del Complesso monumentale di San Severo al Pendino saranno inaugurati “I LABORATORI MUSICALI ANNALISA DURANTE”, promossi dalle Associazioni “Annalisa Durante”“I Ragazzi di Scampia – Aurora Musicale”, “Zonta International Club Napoli” e l’ “Istituto Comprensivo Adelaide Ristori”, sotto l’egida dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Le lezioni saranno offerte gratuitamente a circa 70 ragazzi di Forcella, di età compresa dagli 8 ai 14 anni. Dieci sono i docenti di vari strumenti musicali che interverranno a titolo di puro volontariato, sotto la direzione delle Maestre Paola e Gelsomina Astarita.

<< E’ un cammino di promozione della cultura e della legalità – così l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele – che cresce ogni giorno di più a Forcella, con le tante realtà culturali e sociali impegnate ad offrire occasioni di crescita e di riscatto per questo territorio negli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale >>.

<< La cultura salva le anime è lo slogan con cui abbiamo inaugurato alcuni anni fa la “Biblioteca a porte aperte” presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella. Oggi proseguiamo questo percorso con l’inaugurazione dei Laboratori musicali intitolati ad Annalisa>> dichiara Giuseppe Perna, presidente dell’Associazione Annalisa Durante.

Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno, tra gli altri, l’artista Carlo Faiello e Marco Napolitano della ditta Napolitano Pianoforti, che regaleranno rispettivamente una chitarra ed un pianoforte per i nascenti Laboratori musicali.

La cerimonia terminerà con la realizzazione di un concerto musicale, a cura dei ragazzi dell’Accademia Concertistica Aurora musicale, che inizierà nella Chiesa di San Severo al Pendino e proseguirà presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella.