Sabato 26 novembre, dalle 9,30, presso il Palazzo delle Arti di Napoli

“Noi per Voi –  Incontro di Parole, Immagini e Musica” contro la violenza di genere

noi-per-voi-fronte

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e al Turismo, viene proposta dal Magazine online “DonnaLike” che con il suo “Sportello Donna” si dedica alle molteplici forme di violenza di cui sono vittime le donne.

L’evento si inserisce nel contesto delle numerose iniziative regionali e nazionali di questi giorni dedicate all’odierna Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, volendone dare una versione al positivo, parlando cioè di NON violenza, di rinascita, di concrete possibilità che le donne hanno di uscire dal tunnel della violenza in qualsiasi sua forma.

Le parole degli esperti nel mondo delle Istituzioni, grazie anche alla presenza del Procuratore Aggiunto di Benevento Dott. Giovanni Conzo, dell’Istruzione, dell’Associazionismo impegnato presentando progettualità concrete come  il “Progetto Mimosa” e “Le Notti Rosa”,  e della letteratura grazie alla presenza di numerosi scrittori, tra i quali Paolo Miggiano, vincitore del premio “Essere Donna Oggi” 2016, Federica Flocco e Paolo De Chiara.

Riceverà il premio alla carriera l’attrice partenopea Lucia Cassini.

Le immagini del Contest fotografico “Fotografiamo per noi – Quello che le donne meritano”, un concorso aperto a tutti che ha come oggetto immagini di NON violenza, il primo classificato vincerà un fine settimana nel Cilento valido per due persone.

La musica della Suono Libero Music dove gli artisti Nando Misuraca Sara Tramma e D’Aria, accompagnati da Vincenzo Paolumbo e Sergio Pepino ci proporranno alcuni dei più famosi brani sulle donne oltre ad un loro brano inedito sulla rinascita: “Il sole in faccia”.

Partner dell’iniziativa il CNA insieme agli sponsor International Hotels Company, Retefarmanet e AIRAV.
noi-per-voi-retro