In occasione dei solenni festeggiamenti in onore del Santo patrono di Trentola Ducenta, San Giorgio Martire, incominciati il 20 agosto, avrà luogo l’attesissima sagra della salsiccia e dei friarielli, giunta alla 20esima edizione.

I giorni da “fissare in agenda” sono sabato 26 agosto e sabato 2 settembre. Nelle due ricorrenze citate, si potranno gustare, in piazza Padre Paolo Manna, le specialità del noto pizzaiolo di Casal di Principe, Raffaele Iaiunese, direttamente dalla pizzeria omonima fondata nel 1998 e sita in Corso Umberto I.

Rimarcando il tema centrale della sagra, verranno proposte pizze con salsiccia e friarielli, le quali porteranno i presenti a ripercorrere la genuinità e l’essenza della tradizione e della buona cucina del territorio. Inoltre, non mancheranno i panini ed un primo, sempre e costantemente all’insegna dell’insaccato di carne, tipico di molte regioni italiane e diffuso in tutto il mondo.

In occasione della serata di agosto, ad intrattenere i presenti saranno le voci dei componenti della scuola canora “I Fagnoni”, vera e propria realtà musicale made in Aversa promotrice di talenti puri. Le risate sono assicurate, invece, il 2 settembre, con lo spettacolo del trio comico “Radio Rocket” composto da Cesare Segreto, Federico Di Napoli e Carmine De Chiara. Tre baldi giovani campani, armati di sorrisi e stravaganza, sono pronti a dare cabaret come già stanno facendo in numerosi teatri d’italia.

 Sabato 26 agosto e Sabato 2 settembre

In piazza Padre Paolo Manna

Trentola Ducenta

A proposito dell'autore

Esperta enogastronomica, docente, pubblicista, conduttrice, video reporter, sommelier e assaggiatrice ONAF. Titoli professionali conseguiti a Roma, Verona e Milano, in pasticceria, panificazione, lievitazione e cioccolateria . Laurea in Economia Aziendale e gestione delle imprese, innamorata del Marketing. Project Manager Adaline Agency. Delegata Campania della FIMAR (Federazione Italiana Management della Ristorazione). Responsabile Campania della Guida Mangia e Bevi. CEO di Le stanze della cultura S.a.s di Romina Sodano & Co. "Sono una ribellione alla statistica, i numeri non possono definirmi e la letteratura non osa raccontarmi." La mia passione? La natura che fa il suo corso. Il territorio ci identifica in ciò che siamo!

Post correlati