LA PRESENTAZIONE DI “VOLLA IN TAVOLA”
PRIMA RASSEGNA GASTRONOMICA DELLA CITTA’

NAPOLI – Si tiene oggi alle ore 10.30 presso la sede di Confcommercio Napoli (Piazza Carità 32), la presentazione della manifestazione “La provincia è viva, Volla in tavola”, prima rassegna gastronomica della Città di Volla, organizzata dall’Ascom locale, che fa riferimento alla Confcommercio della Provincia di Napoli presieduta da Pietro Russo, in collaborazione con lo chef Gianfranco Salatino e il Progetto Futurama. L’appuntamento è previsto dal 19 al 21 settembre presso il Centro Futurama di Volla in Via San Giorgio 76.
“La rassegna nasce in seguito al corso di brand ambassador che vede impegnati come docenti chef della Federazione Italiana Cuochi – spiega Rosa Praticò, numero uno Confcommercio Volla – La nostra è una città agreste ma con pochissimi spazi ancora coltivabili. I figli dei coltivatori diretti, che hanno partecipato al corso, sono impegnati a salvaguardare questi spazi, e prossimamente nascerà un’impresa al femminile finalizzata ad un ritorno alla tradizione e alla genuinità dei prodotti del nostro territorio”.
Alla conferenza parteciperanno il presidente di Confcommercio Napoli Pietro Russo; Rosa Praticò; Lorenzo Diana, presidente del Centro Agroalimentare di Napoli; lo chef Gianfranco Salatino; il presidente del Progetto Futurama Vincenzo Viscovo; Fabio Meto, Diego Savino, Assunta De Luca Bossa, Patrizia Libretti.
Le giornate della manifestazione si svolgeranno in collaborazione con l’Istituto Alberghiero ISIS Vittorio Veneto di Scampia. La rassegna vedrà la partecipazione di giovani artisti, gruppi musicali e cabarettisti.