A partire da domani, sabato 1 agosto e fino a martedì 11 agosto verrà sospesa la circolazione dei treni della metropolitana linea 2 sulla tratta Napoli Campi Flegrei – Napoli San Giovanni Barra, per consentire lavori di rinnovo. Lo ha annunciato Rete Ferroviaria Italiana. Inoltre, dal 12 al 16 agosto sarà chiusa la fermata Montesanto. Per undici giorni la circolazione dei treni della linea 2 sulla tratta Campi Flegrei – San Giovanni Barra verrà sospesa per consentire i lavori di rinnovo come quelli precedentemente effettuati in Piazza Amedeo.

Rete Ferroviaria Italiana ha deciso di avviare i cantieri in questo, di minore affluenza di passeggeri al fine di ridurre i disagi. A lavori ultimati saranno disponibili sovrappassi nuovi e più funzionali, che consentiranno ai viaggiatori di raggiungere le banchine dei treni e l’uscita.

La stazione di San Giovanni Barra sarà capolinea per le stazioni di Salerno, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata Centrale. Per ridurre i disagi a chi viaggia, verrà istituito un servizio navetta tra Napoli Centrale e San Giovanni Barra con partenze ogni 30 minuti. Inoltre, la stazione Campi Flegrei sarà capolinea per i collegamenti con Pozzuoli, mentre alcuni treni da e per Caserta avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale.