Premessa, se quando si parla di “motivazione” ti immagini il Sergente Hartman di Full Metal Jacket che urla “dai, ancora uno!!!” sei fuori strada.

Per quello bastano le tonnellate di foto con le frasi a effetto che trovi sui social.

La mia più grande soddisfazione è riuscire a trasmetterti non solo la motivazione necessaria per fare la ripetizione in più, ma anche guidarti a fare la scelta migliore per te in ogni momento della giornata, soprattutto fuori dalla palestra. 

Vorrei esserti di supporto anche quando hai avuto una brutta giornata e vorresti solo far fuori una scatola di biscotti o ingozzarti al buffet di un happy hour, perché sei troppo pigro, stanco o ti senti solo e non hai voglia di cucinarti un pasto sano.

C’è sicuramente qualcuno che rimane folgorato da un evento particolare, in negativo o in positivo, come soffrire per una persona cara vittima dei propri vizi o gioire nel diventare improvvisamente genitori e così decide di cambiare stile di vita da un giorno all’altro.

Ma per esperienza credo poco nelle rivoluzioni che avvengono dalla sera alla mattina.

L’80% di quelli che l’1 settembre ha comprato un abbonamento annuale alla palestra low cost vicino a casa dicendo “oggi cambio vita” ha mollato dopo nemmeno un mese ed è tornato ai suoi soliti schemi di comfort food e pigrizia.

Perché?

Forse non desideravano davvero essere a proprio agio nel loro corpo?

No.

Ma molti sono vittima dei luoghi comuni, vecchi e nuovi, su alimentazione, allenamento e integrazione. Inoltre a quasi tutti manca un contesto di supporto e si ritrovano da soli di fronte alla difficoltà del cambiamento.

Un trainer che da priorità al tuo benessere psico-fisico può spronarti a modificare un’abitudine alla volta, provando e riprovando finché non diventa un automatismo e gradualmente ti permetterà di trasformarti nella versione migliore di te stesso, dentro e fuori.

A proposito dell'autore

Mario Sepe

Mario Sepe, Co-founder e trainer di Allenamento Funzionale Italia . Da oltre 14 anni aiuto le persone a migliorare la qualità della propria vita con allenamenti personalizzati e nutrizione sostenibile nel tempo. La mia missione è aiutarti a uscire dalla zona di comfort così che tu possa: – raggiungere la miglior forma della tua vita – avere davvero il controllo della tua salute – dire addio alle diete estreme. Cosa puoi ottenere con questo approccio? – Imparare a ritagliarti il tempo per allenarti, per i tuoi obiettivi e nel rispetto delle tue condizioni fisiche di partenza – Raggiungere il peso forma – Ridurre i problemi posturali e articolari – Avere più forza ed energia

Post correlati