Il premio Travelers’ Choice, è la competizione istituita da TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, in questi giorni sono stati resi noti i vincitori della classifica per le Destinazioni 2019 che riconosce i luoghi più popolari tra i recensori del sito a livello mondiale, con la Campania che ha fatto man bassa nella top ten.

I vincitori dei premi sono stati determinati in base  ad un algoritmo calcolato sulle recensioni, i punteggi degli hotel, ristoranti e esperienze in generale, recensite e valutate per  quantità e qualità ottenute dalle destinazioni di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi.

Così anche quest’anno la Campania si è rivelata protagonista in Italia con ben 3 posizioni in testa alla classifica del Bel Paese. Sorrento, Napoli e Ischia rientrano nella top ten tra le città più amate della penisola.   Infatti Campania e Emilia Romagna occupano da sole più della metà della Top 10 nazionale, nello specifico con Sorrento (4°), Isola d’Ischia (7°) e Napoli (8°) la prima e con Rimini (5°), Cervia (9°) e Riccione (10°) la seconda. Medaglia d’oro per la Capitale (unica meta italiana premiata nelle classifiche internazionali) seguita da Firenze (2°) e Venezia (3°). Conferma la sesta posizione Milano, che rimane stabile rispetto allo scorso anno.

PREMIO TRAVELERS’ CHOICE PER LE DESTINAZIONI 2019

TOP 10 ITALIA

Roma, Lazio
Firenze, Toscana
Venezia, Veneto
Sorrento, Campania
Rimini, Emilia Romagna
Milano, Lombardia
Isola d’Ischia, Campania
Napoli, Campania
Cervia, Emilia Romagna
Riccione, Emilia Romagna