Grande festa della Befana 

Ritorna l’appuntamento con la grande festa della Befana venerdì 6 gennaio 2017 dalle ore 11.00 alle ore 13.00, in piazza del Plebiscito.
La manifestazione è organizzata dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Napoli e dal Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco che anche quest’anno ha rinnovato il proprio impegno a rendere speciale un giorno così amato dai bambini.
La Civica Fanfara dei Pompieri, alla presenza del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, aprirà la Festa alle ore 11.00 e, a seguire, fino alle 13.00, grazie all’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, sarà allestita Pompieropoli, un percorso ideato e dedicato ad insegnare ai piccoli protagonisti la sicurezza attraverso attività ludiche.
In piazza ci saranno sorprese per i più piccoli, anche grazie alla Befana che scenderà come di consueto a regalare caramelle a tutti.

Befane sul lungomare

Come accade ormai da anni il Lungomare liberato sarà lo scenario che accoglierà  artisti di strada e guarattellari e tanti bambini per trascorrere in allegria il giorno dell’Epifania.

Nell’ambito dei festeggiamenti per la Befana quest’anno verranno proposti degli spettacoli d’acqua sul lungomare liberato, a piazza Mercato e a San Giovanni a Teduccio.