Oltre 30 volti noti dello spettacolo hanno aderito alla campagna social It’s time to per contrastare la violenza sulle donne. Promossa dall’Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne del Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Rosaria Bruno, l’iniziativa è giunta alla seconda edizione ed è in versione digitale, in quanto i personaggi pubblici pubblicheranno video e foto sui propri profili social con contenuti che richiamano il tema principale. Hanno aderito per il cinema: Vincenzo Salemme, Edoardo De Angelis, Marco D’Amore, Serena Rossi, Ivana Lotito, Tosca D’Aquino, Cristina Donadio, Pina Turco, Antonia Truppo, Angela e Marianna Fontana, Ludovica Nasti, Fortunato Cerlino, Massimiliano Gallo. Tra i registi anche Pappi Corsicato, Ivan Cotroneo e Ciro D’Emilio insieme agli attori Giovanni Esposito, Simona Tabasco, Antonella Morea, Lucianna De Falco, Giorgia Gianetiempo, Silvia Mazzieri, Patrizio Rispo, Giampiero De Concilio, Ludovica Coscione, Maria Bolignano, Martina Attanasio, Gina Amarante. Con loro, lo scrittore Maurizio de Giovanni, Monica Lima del duo “Arteteca”, la cantante Emiliana Cantone, il make up artist Ciro Florio. E per il food, i maestri della pizza Franco Pepe e Gino Sorbillo con la chef Rosanna Marziale.L’iniziativa segue l’allarme lanciato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità relativo al Covid-19 e quindi nata per quelle donne che hanno difficoltà a lasciare il proprio domicilio dove vivono quotidianamente in contesti di violenza ad altissimo rischio.   

Nell’ambito di “It’s time to” nasce anche il sito dedicato www.stopviolenzadonne.it, dove è possibile reperire informazioni utili ed avere assistenza  chiamando il 1522 che permette alle donne vittime di chattare con le operatrici e chiedere aiuto. Il sito è accessibile anche tramite quello istituzionale dell’Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne.