Sal Da Vinci ed il suo nuovo spettacolo
ITALIANO DI NAPOLI”

Scritto dallo stesso Da Vinci e Alessandro Siani con la regia di Alessandro Siani 
il nuovo show al Teatro Augusteo di Napoli fino al 15 gennaio 2017, dopo aver registrato il tutto esaurito in tutte le 22 repliche previste, con guizzi comici e canzoni straordinarie sta riscaldando i cuori di tutti gli spettatori, attraverso una riflessione sull’identità di napoletani, italiani, cittadini della repubblica dei sentimenti. 

In occasione della notte bianca di sabato 14 gennaio, si terrà alle ore 23:55 uno spettacolo speciale di “Italiano di Napoli“.

“ITALIANO DI NAPOLI” vuole essere
una “Una riflessione sulla nostra identità di napoletani, di italiani, di cittadini della Repubblica dei sentimenti” – commenta l’artista.
Lo spettacolo  – è un fantastico viaggio nel cuore del posto dove la poesia e la musica si incontrano: il teatro! Lo spettacolo è una carrellata di canzoni sia nuove che non del protagonista, Sal Da Vinci, che si alternano a racconti e sketch narrati con uno stile semplice e spontaneo.   “Italiano di Napoli” trascina il pubblico attraverso un mondo surreale.

Lo spettacolo, prodotto da “Cose Production”, ideato da Sal Da Vinci – è scritto dall’artista con Alessandro Siani che ne firma anche la regia: “L’Italia non é uno stivale, ma un essere “umano”: le città sono gli organi vitali. Milano potrebbe essere il cervello, Roma l’anima e Napoli il cuore, ma tutto è nelle mani del pubblico. Sì, nelle mani del pubblico, perché saranno gli applausi  i silenzi e le risate in sala a decretare se per due ore il pubblico ha vissuto una favola o, per una volta – e dico una volta! – la realtà di questo pazzo paese può essere meravigliosamente vissuta anche ad occhi aperti!”. Ha commentato Siani.

Emozionante la colonna sonora dello spettacolo, che va dai brani dell’ultimo progetto discografico di Sal Da Vinci dal titolo “Non si fanno prigionieri”, alle vecchie hit del cantautore, a sorprendenti incursioni del repertorio vecchio e nuovo della
musica italiana, con brani di Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Mina e Renato Zero tanto per citarne alcuni, e a delle toccate e fuga nei classici napoletani. Le canzoni si alternano e sono collegate agli sketch. L’artista sul palco è affiancato da una nutrita compagnia composta da attori e attrici – tra gli altri Lorena Cacciatore, Davide Marotta e Lello Radice, da fantasisti e acrobati, dal corpo di ballo (8 danzatori) e un’orchestra dal vivo composta da 6 musicisti.
“Italiano di Napoli” è un viaggio unico e coinvolgente nell’immaginario comune.

Ideato da Sal Da Vinci. Regia di Alessandro Siani. Scritto da Alessandro Siani e Sal Da Vinci. Coreografie di Marcello e Momo
Sacchetta. Nel cast Sal Da Vinci, Lorena Cacciatore, Lello Radice,
Davide Marotta. Disegno luci di Francesco Adinolfi. Scene di Roberto
Crea. Scenotecnica di Fratelli Giustiniani. Ideazione costumi di
Claudia Tortora. Progettazione costumi di Daniela Antoci. Sartoria
di Romeo Gigli Plus. Make Up di Kriss Barone. Produzione di Cose
Production.

ITALIANO DI NAPOLI

Informazioni sono disponibili al sito www.teatroaugusteo.it o telefonando al botteghino: 081414243 – 405660, dal lunedì al sabato tra le ore 10:30 e le ore 19:30. La domenica dalle ore 10:30 alle ore 13:30.

Fino al 15 gennaio 2017