Siamo davvero contenti all’idea che la cancelliera Merkel possa tornare questa estate a Sant’Angelo“: così il sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso, ha risposto alla volontà di Angela Merkel di tornare presto a fare le vacanze sull’isola. ‘’Siamo pronti ad accogliere di nuovo tanti ospiti ma con Angela Merkel c’è un rapporto speciale, è ormai una amica che vorremmo riabbracciare dopo questa terribile esperienza del coronavirus’’ ha aggiuto Caruso.

Quest’anno però, a causa Coronavirus, l’hotel dove soggiorna la cancelliera tedesca, il Miramare di Sant’Angelo, rimarrà chiuso. Da anni la Merkel trascorre un periodo di vacanza nel caratteristico borgo isolano, dove ha stretto rapporti di amicizia con diverse famiglie del luogo.

La cancelliera non è la sola tedesca che ama l’Italia: negli ultimi anni sono sempre di più i cittadini della Germania che trascorrono le vacanze nelle nostre città e sulle nostre spiagge. Un dato tra tutti: negli ultimi 10 anni il turismo tedesco in Italia è aumentato del 30%.