In riferimento a quanto disposto dai DPCM, recanti misure per il contenimento e il contrasto per il diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio Nazionale, si comunica che l’INPS ha sospeso, sino a nuove disposizioni, l’accesso al pubblico in tutte le sue strutture territoriali, privilegiando strumenti di contatto telefonici e web.

A tal fine la Direzione di Coordinamento Metropolitana INPS di Napoli oltre ai consueti numeri verdi 803.164 (da telefonia fissa) e 06.164164 (da mobile), per garantire agli utenti della provincia di Napoli il diritto di informazione, ha istituito un numero telefonico per ogni filiale metropolitana:
Filiale Castellammare e Ag. Torre Greco                  081-7553000
Filiale Napoli Vomero e Ag. Scampia, Afragola       081-7554000
Filiale Pozzuoli e Ag. Ischia, Giugliano, Soccavo      081-7555000
Filiale Napoli e Ag.NA Centro, Portici                        081-7556000
Filiale Nola e Ag. Pomigliano d’A. S. Giuseppe V.    081-7557000

Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30.

Resta invariata la possibilità di consultazione telematica h24 delle informazioni di proprio interesse e di presentazione di istanze sempre assicurate sul sito web dell’Istituto con accesso mediante PIN identificativo.

L’utente può, inoltre, richiedere un appuntamento telefonico attraverso i canali internet, Contact Center e tramite l’app INPS Mobile e sarà ricontattato da un funzionario INPS nel giorno e nell’orario scelti, ai recapiti forniti a corredo della prenotazione.

Nell’assicurare il costante ed ininterrotto funzionamento degli uffici e del servizio all’utenza mediante le soluzioni organizzative e tecnologiche di cui sopra si resta a disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento e si invitano gli organi di stampa in indirizzo a diffondere il più possibile le informazioni rappresentate.