Dopo quattro anni di sosta torna in scena l’opera moderna più famosa al mondo

IL 30 APRILE E IL 1 MAGGIO AL PALASELE DI EBOLI “NOTRE DAME DE PARIS” CON LE MUSICHE DI RICCARDO COCCIANTE E IL CAST ORIGINALE

Biglietti in tutte le prevendite dal 19 gennaio

Dopo quasi mille repliche in undici anni e quattro anni di sosta, ritorna in scena in Italia NOTRE DAME DE PARIS, l’opera moderna più famosa al mondo che approderà al PalaSele di Eboli il 30 aprile e il 1 maggio per tre imperdibili repliche.

LO SHOW NOTRE DAME DE PARIS è un’alchimia unica e forse irripetibile, che porta innanzitutto la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante per le musiche, definite da tutti sublimi, e le parole, che raccontano una storia emozionante, scritte da Luc Plamondon e, nella versione Italiana, da Pasquale Panella; le coreografie ed i movimenti in scena sono curati da Martino Müller; i costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Rätz; diretto magistralmente dal regista Gilles Maheu il team di artisti di primo livello che hanno reso quest’opera un assoluto capolavoro.

FotoR NDP_gruppo_cocciante

L’opera debuttò al Palais des Congrès di Parigi il 16 settembre 1998, nella sua versione originale francese, e fu subito trionfo. Quattro anni dopo, David Zard produceva la versione italiana con l’adattamento di Pasquale Panella: il 14 Marzo 2002, al Gran Teatro di Roma, costruito per l’occasione, si teneva la “prima” di quello che sarebbe stato il musical dei record; un’emozione che, da allora, ha “contagiato” oltre due milioni e mezzo di spettatori. Un successo travolgente non solo in Francia e in Italia. NOTRE DAME DE PARIS è stata cantata in 7 lingue diverse e rappresentata ben 4.046 volte nel mondo, dall’Inghilterra al Canada, passando per Russia, Cina, Giappone, Corea del Sud, Libano, Turchia, e in decine di altri paesi, riscuotendo ovunque una presenza di pubblico senza precedenti, e la marcia trionfale continua e non si arresta.

Il pubblico italiano, che in questi anni ha sempre richiesto di rivedere NOTRE DAME DE PARIS con il cast originale (cosa, che sembrava impossibile) è stato accontentato dalla produzione, sempre attenta al miglior risultato: lo spettacolo quindi vedrà protagonisti LOLA PONCE (Esmeralda), GIO’ DI TONNO (Quasimodo), VITTORIO MATTEUCCI (Frollo), LEONARDO DI MINNO (Clopin), MATTEO SETTI (Gringoire), GRAZIANO GALATONE (Febo) e TANIA TUCCINARDI (Fiordaliso).

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Notre Dame de Paris.

INFO UTILI Al PalaSele lo show andrà in scena sabato 30 aprile alle ore 17 e alle ore 21 e domenica 1 maggio alle ore 17. Le vendite al pubblico inizieranno online domani, martedì 12 gennaio, alle ore 15.00 su www.ticketone.it. I biglietti saranno acquistabili presso i punti vendita dal 19 gennaio. Sei le tipologie di tagliandi disponibili per la data di Eboli a cura di Anni 60 produzioni (costo da 25 a 80 euro), previste agevolazioni per bambini e gruppi. Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.

Manifesto NDP

 

NOTRE DAME DE PARIS

Info Biglietti: i biglietti per il tour sono in vendita su www.ticketone.it

Sito ufficiale  www.notredamedeparismusical.it

Facebook: www.facebook.com/notredamedeparisitalia           

Comunicazione “Notre Dame de Paris”:

Daniele Mignardi PromopressagencyRoma

Tel +39 06 32651758 r.a.  – rif. Nadia Rosciano

info@danielemignardi.it – www.danielemignardi.it

 

Per Ulteriori Informazioni alla Stampa Regionale

Ufficio Stampa Anni 60 produzioni: Gilda Camaggio / JaG communication