NAPOLI-Presso il Cinema Vittoria di Via Piscicelli (Vomero) questa sera alle ore 20.00, sarà presente il regista Fabio Grassadonia per un incontro sulla proiezione del suo film “Salvo” (proiezione del film alle 18,30-20,40-22,30). Il film, è stato ben acclamato dalla critica europea e d’oltreoceano, compresi States e Australia, tanto che ha avuto il merito di vincere il Grand Prix de la Semaine de la Critique e il Prix Revelation al Festival di Cannes 2013.

Il film è stato inserito nel progetto della Rete degli Spettatori che sta favorendo gli incontri dei registi con il pubblico in Italia. un ottimo modo per il confronto e la conoscenza approfondita di chi si trova dietro la macchina da presa.

L’iniziativa combacia con il 75°anno della nascita del Cinema Vittoria (1939) e vede la collaborazione del Napoli Film Festival.

Salvo è un serial killer della mafia che riesce a sfuggire, assieme al suo boss, ad un agguato. Per regolare i conti, Salvo, si reca presso l’appartamento del mandante, ma qui vi ci trova la sorella non vedente dalla nascita: quando si accorgerà della sua presenza il tentativo di chiamare il fratello sarà vano…

Un noir a tutti gli effetti che fonde elementi del cinema western, del cinema di Takeshi Kitano, si avvale di un uso molteplice di piani sequenza.