Inaugurato il primo volo diretto Napoli-New York della United Airlnes, attivo da Capodichino fino al 26 ottobre, ogni giorno (solo dal 5 al 26 ottobre saranno 5 i voli settimanali garantiti). 

Il nuovo collegamento Napoli-New York/Newark è realizzato con un Boeing 767-300: 214 posti a sedere, di cui 30 poltrone flat-bed in business class, 49 in United Economy Plus e 135 in United Economy. La business class United Polaris, il nuovo marchio della compagnia per il viaggio d’affari, offre un servizio completamente rinnovato e di livello superiore, pensato per migliorare la qualità del riposo dei passeggeri intercontinentali. Il servizio Polaris è disponibile a bordo, distinguendosi per la qualità superiore dei pasti e delle bevande serviti durante il volo, la biancheria da letto personalizzata Saks Fifth Avenue e un esclusivo kit di cortesia con prodotti Sunday Riley.

I posti United Economy Plus offrono uno spazio supplementare per le gambe, migliorando il comfort per il passeggero. Posizionati nella parte anteriore della classe Economy, per poter uscire più velocemente dall’aereo all’arrivo. I posti Economy Plus sono disponibili su tutti i voli intercontinentali. “E’ motivo di grande orgoglio per noi perché per la prima volta avvicina la Campania non solo a New York, ma in tutto il Nord America” – ha dichiarato Roberto Barbieri, ceo dell’Aeroporto Internazionale di Napoli.