È proprio vero che l’età è solo un numero, anche se questa sembra più la trama di un film comico: due anziani sono fuggiti dalla casa di riposo per partecipare al festival metal tedesco Wacken Open Air, il festival di musica heavy metal più grande d’Europa.

Lo scorso venerdì 26 luglio, un’infermiera ha denunciato l’assenza di due anziani dalla casa per anziani, così sono cominciate le ricerche. Come riportato dalla polizia tedesca: i due uomini sono stati ritrovati alle tre del mattino “confusi e frastornati” e nonostante la loro riluttanza sono stati ricondotti alla casa di cura. La portavoce della polizia Merle Neufeld ha dichiarato alla radio Norddeutscher Rundfunk che naturalmente erano fan del festival metal.  La struttura ha organizzato rapidamente un rientro a casa dopo che la polizia li ha ritrovati.

Il festival dura quattro giorni, ed è arrivato quest’anno alla sua ventinovesima edizione, è stato totalmente sold out, con un pubblico intorno al 75.000 spettatori. Tra i gruppi che hanno suonato quest’anno: Danzig, Judas Priest, Hatebreed, In Flames, Running Wild, Arch Enemy, In Extremo e Eskimo Callboy.